BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - VATERRA TWIN HAMMERS KIT del Pappa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 15, 13:27   #2 (permalink)  Top
pappa
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Si continua assemblando i CVD centrali , molto carini con giunto metallico e parte telescopica in plastica ....dovrebbero aumentare l'affidabilità riducendo i costi di manutenzione
Per il cambio utilizzo un servo mini , con piacere noto che non si utilizza più un comando rigido che faceva bruciare i servi montati male ma una specie di salvaservo che permette di avere un minimo di gioco ....questo non toglie che vanno regolati in modo perfetto gli end point tramite i riduttori di corsa del telecomando .
Utilizzo il terzo canale con un comando a switch , azionandolo si passa dalla prima alla seconda , dalla seconda alla prima .....è un comando con ritorno automatico , il manuale raccomanda di non cambiare mai da fermi e questo perchè mancando i sincronizzatori il meccanismo sforzerebbe in modo pericoloso
Si inizia a mettere qualcosa sul piccolo telaio , la plastica è molto rigida , non percepisco una differenza di mescola dalle altre parti , mi rimetto all'esperienza di altri per giudicare questa cosa ......certo è che differenti usi = differenti caratteristiche
Una cosa che non mi piace è la mancanza di indicazioni sulla lunghezza dei link ....non ne ho trovate quindi ho pensato che l'immagine fosse in scala 1.1 ....è così ma rimane il senso di vaghezza sull'effettiva misura
Passando al differenziale anteriore io l'ho montato senza blocco con dell'olio 500.000 che lo rende molto duro , come sempre ho utilizzato del grasso dietro ai satelliti , ai planetari , negli alberi della crociera , nei semiassi .....questo per evitare l'usura di questi componenti che sembrano un pò ...cinesi
L'accoppiamento di alcune plastiche non è molto preciso e un pò di pasta rossa non sarebbe male ma non ne ho a portata di mano , spalmo del grasso che poi pulisco dall'esterno , meglio un pò di sporco fuori che dentro !!!!!
Attenzione all'assemblaggio delle "C" anteriori , è una copia del sistema Losi con un minimo di Caster di serie , bruttissimo il fissaggio dei perni con dei grani molto corti su plastica , appena possibile li cambierò con grani più lunghi .
Procedete possibilmente con un cacciavite molto preciso , avvitate il grano fino alla fine del foro facendolo sporgere appena poi risvitatelo tenendo conto di quanto avete girato il cacciavite , messo il perno riavvitate e provate ad estrarlo , avvitate ancora fino a quando il perno è bloccato : NON ASPETTATE che il grano faccia forza ....non ce la fa e si sgranerà
Continuando l'assemblaggio noto che non ci sono protezioni per i giunti ....vedremo in futuro se i normali palloncini utilizzati per gli ammo dei Buggy 1/8 potranno essere utili ....magari bloccati da un anello di termorestringente
( fine seconda parte continua....)
Icone allegate
VATERRA TWIN HAMMERS KIT del Pappa-dsc04455.jpg   VATERRA TWIN HAMMERS KIT del Pappa-dsc04457.jpg  

Ultima modifica di pappa : 06 dicembre 15 alle ore 14:06
pappa non è collegato   Rispondi citando