Citazione:
Originalmente inviato da milan La tendenza in F5j è di usare le eliche piu' piccole possibili per avere il modello piu' filante ad elica chiusa e l'efficienza dell'elica non interessa piu' a nessuno, percio' manterrei le 3 celle che potranno essere un po' piu' piccole e leggere.
Il consiglio di aumentare il regolatore mi è venuto dalla ricerca di ridurre tutte le perdite, ora non è piu' importante; va bene il 30 A !
Anche i motori turnigy che sono stati indicati pesano meno di quello del combo !
Se dovessi fare la nuova autonomy programmerei due "modalità di motore": una per i trasferimenti veloci senza limitazione di gas ed una con potenza ridotta per la salita che non deve sforare i 5 mt/" (piaccia o no), entrambe con cronometro proprio, il primo cronometro dovrebbe conteggiare tutto il tempo motore, cosi da avere in qualunque momento il tempo motore utilizzato; con il secondo cronometro approssimando la velocità di salita si potrebbe avere la quota totale raggiunta.
Umberto |
Perfetto Umberto, a questo punto direi che potrei partire con la configurazione stock.
In questo modo posso anche riprendere mano con questi giocattolini, in un secondo momento potrò cambiare motore e di conseguenza batterie.
Il consiglio del doppio cronometro me lo segno...e vedrò se riesco a metterlo in atto...
Grazie mille ancora
Andrea