Citazione:
Originalmente inviato da milan Tieni conto che il motore di bangood è senza spese di spedizione.
Le batterie che vuoi prendere rischiano di essere troppo piccole e dovresti cambiarle continuamente, devi tenere conto anche della ricevente che deve avere l'alimentazione garantita.
Personalmente preferirei avere una batteria separata per la Rx , a scanso di errori di valutazione che nell'agitazione della gara potresti fare !
Poi dovresti fare delle prove con una batteria che hai in casa o che ti fai prestare, per capire quale sia mediamente il consumo del modello in assetto da gara, solo allora potrai definire la capacità ideale per l'autonomy 2016.
Anche il regolatore lo prenderei piu' abbondante, 40A, per esempio.
Umberto |
Ciao Umberto
Il motore ho visto che ha la spedizione gratuita, ma oltre al fatto che il gtx fa parte della combo che propone Staufenbiel non vado molto d accordo con le spedizioni dall oriente...o forse gli uffici postali della mia zona non vanno d accordo con le spedizioni orientali quindi meglio evitare.
le batterie sono figlie di una scelta che tiene già in considerazione il possibile bilanciamento.
Su Rc groups leggo che quasi tutti bilanciano il modello senza aggiunta di pesi usando l' hyperion da 67 grammi e le batterie da 1300 spostate il più indietro possibile.
Considerando che il motore GTX pesa circa 20 grammi in più dell hyperion volevo recuperare il peso nelle batterie ( anche perchè se non sbaglio ce la possibilità di sostituire la batteria quante volte si vuole).
Considerando però giustamente il fatto che bisognerà fare qualche prova al posto di prendere 3 pacchi da 850 ne prendo 2 da 850, 1 da 1000 e uno da 1300.
Per la ricevente non voglio avere bec esterni, non mi sono mai andati a genio.
Il regolatore ha il bec da 5,5v a 4A e credo siano sufficienti per i 6 servi che userò.
In merito alla sua capacità direi che effettivamente sono giusto considerando che il motore viene dato per 27A max e il regolatore ne gestisce 30 in continua ( teoricamente dubito di doverlo usare al massimo dato che non bisognerà salire a circa 3m/s) ma sinceramente non ci sono altri prodotti che mi piacciono ( gli YEP alla fine sono gli YGE e in ambito elicotteristico li abbiamo usati veramente molto con soddisfazione) e che abbiano le caratteristiche che mi servono.
Secondo te Umberto ci sono da fare altre considerazioni?
Al massimo facendo altre prove la configurazione andrò a cambiarla,ma il mio problema è avere il materiale il prima possibile per poterlo allestire con calma durante il periodo natalizio perchè poi so già che non avrò praticamente tempo quindi meglio se quel poco che avrò lo uso per volare che per allestire.
Andrea