Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 15, 10:09   #8539 (permalink)  Top
xplosiv5
User
 
L'avatar di xplosiv5
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Interessantissimo quello che hai esposto .


------


secondo me però bisogna chiarirsi le idee sull'utilizzo del nano ...
...Se INVECE bisogna ancora impararare gli hovering rovesci , il brushless peggiora l'apprendimento rendendolo più difficile :il modello infatti diventa molto molto più delicato ai crash e per di più deve essere sempre perfetto ..altrimenti vibra tanto e vola male .( si sta sempre a riparare invece che esercitarsi )

..Tutti noi sappiamo che il nano std vola anche con lo spindle piegato , pale sbeccate , codino non perfetto ....provate a fare con lo stesso modello disastrato se è brushless : è impossibile!

Naturalmente è solo il mio parere


Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Concordo con Eduardo sul comportamento del nano.
io ne ho due (uno brushless e l'altro brushed) e uso quello modificato all'aperto e quello stock in casa.
Trovo il modello stock più piacevole e dolce da pilotare in spazi ristretti.

Resta però il fatto della scarsa durata del motore brushed.
In effetti doverlo cambiare dopo meno di un centinaio di voli non è proprio il massimo come affidabilità.
Avete assolutamente ragione entrambi! Il Brushed é perfetto per imparare e mantenere il volo livellato per arricchire la padronanza del modello, e poi diventa piú docile nell'indoor in spazzi stretti... tutto giusto edubu! sono del tuo stesso parere. E sullo stesso raggionamento che fa giuseppepenzo!!!! Quello che non sopporto é la qualità del motorino stock... fosse per me userei sempre quella configurazione! Io quando uso il passo sfruttando la giusta curva di configurazione, riesco a calibrare il numero di giri del throttle, perché non serve aggredire il motore per mantenerlo in aria mentre fa un ciclico di flip...anche se questo lo acquisisci dopo tempo e magari dopo qualche motore che abbrustolisci! peró quando parlo di quelle lamelle, vi parlo di un accorgimento indispensabile, che secondo me hanno trascurato appositamente, perché al posto di quelle maledette lamelle, si sarebbe potuto mettere, come su altri motori di quel tipo, un collare di rame dello spessore di 2 millimetri, proprio perché in quel punto riceve il maggior attrito e la maggiore resistenza termica!!! va da se che se dura di piú, lo cambio di meno, ma uno che vola da anni, sa benissimo che dopo un 100io di voli, il motore, anche se sembra funzionare bene, é meglio sostituirlo con uno nuovo! é giusto oppure no?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
xplosiv5 non è collegato   Rispondi citando