Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 15, 02:04   #16 (permalink)  Top
sbandu
User

L'avatar di sbandu

Data registr.: 14-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ciao, un motore da usare in diretta deve avere la coppia necessaria ma anche l'albero che consenta di atterrare senza patemi, questo :

DYS D2836 750KV 880KV 1120KV 1500KV 2-4S Brushless Outrunner Motor Sale-Banggood.com

e anche questo :

DYMOND GTX-2837

sembrano giusti per il tuo modello ed hanno l'albero di 4 mm, che puoi sostituire con un estrattore per stampi dello stesso diametro ma in acciaio cementato, in vendita in utensileria.

Umberto
Grazie mille Umberto

A questo punto facendo 2 conti mi conviene aquistare la combo che propone staufenbiel dato che avrei il motore gtx 2837 che mi hai consigliato e già anche ogiva in alluminio e pale.
Compresa la spedizione di 17 euro comunque risparmio dato che comprandolo schweighofer aggiungendo le pale, il motore e l ogiva spendo di più.

Reichard CUMULUS F5J 2,50m Combo (with motor , aluspinner and cam-prop) | Electric Gliders | Sailplanes | Airplanes

Poi su hobbyking prendo questo regolatore e la sua scheda di programmazzione:
HobbyKing YEP 30A (2~4S) SBEC Brushless Speed Controller (EU Warehouse)

Come servi da mettere in fusoliera prendo 2 di questi:

Turnigy™ TGY-9025MG MG Servo 1.8kg / 0.09sec / 11g (EU Warehouse)

e per le ali prendo questi sperando siano sufficienti!

Turnigy™ TGY-D56MG Coreless DS/MG HV Servo 1.2kg / 0.10sec / 5.6g (EU Warehouse)

Infine per le batterie direi un paio di pacchi di queste:

Turnigy nano-tech 850mAh 3S 45~90C Lipo Pack (EU Warehouse)

Direi che non mi serve altro x portarlo in volo...o sbaglio??

Alla fine dei conti sono 336 euro per modello, motore, ogiva e pale e 124 per servi, regolatore e batterie( considerando comunque 4 servi in più per le ali e 2 in più per la fusoliera di scorta) per un totale di 460 euro tutto a casa.
Diciamo che l obbiettivo sarebbe raggiunto...

Ultima modifica di sbandu : 05 dicembre 15 alle ore 02:10
sbandu non è collegato   Rispondi citando