Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 07, 17:58   #291 (permalink)  Top
cvlosvdo
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
Preso! ...e ho qualche domanda

Via, mi son deciso e a forza di leggere tanti post l'ho preso anch'io.

Prima vi racconto una cosa, tolgo l'heli dalla scatola e siccome non stavo nella pelle ho tentato di provarlo subito. Cacchio, appena provavo a alzarlo tendeva a cappottarsi sulla dx. Bestemmia e smadonna, mi sono accorto che il ghiozzo che l'ha montato, quando ha fissato con l'attak la sbarrettina dove si fissa la cappottina, ha fatto gocciolare la colla lì sotto.... e che cosa c'è lì sotto? Il servo di sinistra!!! Morale, era bloccato perché era penetrato l'attak nel collarino. Quante bestemmie ho tirato mentre lo ripulivo ben bene!!

Comunque, premettendo che è la mia prima esperienza (escludendo qualche voletto con un walkera 5#4) con un elicottero, ho qualche perplessità:

- provando a fare traking delle pale ho un dilemma, tolgo inclinazione alla pala che gira più alta o do più inclinazione all'altra? L'effetto sarà lo stesso ma nel complesso mi varia il rapporto gas/passo. Che devo fare?

- mi è arrivato con due batterie "nere" senza i connettori per il bilanciamento, secondo voi è un azzardo smontarle e saldarceli artigianalmente?

- sembra cha la coda "molleggi" da destra a sinistra, se aumento la sensibilità del giro aumenta la freq di oscillazione altrimenti diminuisce ma è meno reattivo. Come mi devo comportare? Di sicuro da solo non c'è verso che tenga la coda ferma.

- ci sono un sacco di giochi sulle uniball della testa, è normale?

- quanto deve essere libera l'oscillazione della flybar? se allento troppo le vitine i leveraggi prendono tanto (troppo) gioco laterale.

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere.

Kiko.
cvlosvdo non è collegato   Rispondi citando