Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 15, 12:20   #13 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da turborocket Visualizza messaggio
Ciao Carlo...innanzitutto grazie della risposta! lo apprezzo sempre

io parlavo di spreco non tanto per il costo...ogni prezzo è giustificato per acquistare nuove conoscenze!!!

io parlavo di spreco per le potenzialità di un mc del genere rispetto all'applicazione che ne devo fare!

Sicuramente lavorare con un arduino è più facile che non direttamente assemblando codice per un pic, magari se l'esperimento con arduino funziona....si potrebbe poi entrare nello specifico pensando a lavorare con un pic

cmq l'idea mi piace....ma ho bisogno di un pò di supporto...ho intenzione di acquistare questo che dovrebbe essere un clone di arduino con le gpio in dotazione.

e per quanto riguarda gli ambienti sw che mi servono? cosa dovrei scaricare?
Quel modello li non ha la porta USB ma a seriale, quindi per programmarlo ti occorre un secondo arduino o un modulo usb-seriale.
cosa intendi per gpio?
Come software per il pc devi scaricarti la IDE. Ne esistono due versioni: quella ufficiale ed una "parallela". Quella ufficiale ha certamente una compatibilità totale con tutti i device ma ha il difetto di essere discretamente lenta. C'è poi la versione parallela (che a me funziona perfettamente) che però è enormemente più veloce.
Quella ufficiale la scarichi dal sito di arduino, quella parallela la trovi quì [MOD] Arduino Enhanced Release 1.0.5 for Windows (installer, drivers, etc) +SRC
Il loro utilizzo è identico, come è identico l'aspetto.

Carlo