Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 15, 03:26   #143 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
esclusa l'illuminazione avrei finito l'impianto, ho messo le predisposizioni per le luci e una scheda switch per accenderle..
ho ancora un canale libero da interpretare:
avrei una sirena martinshorn ma implica l'altoparlante
ho una scheda luci che potrebbe essere interessante, permette di lampeggiare e acccendere e spengere una coppia di fari usando uno stick
infine potrei mettere un servo sul pianale della cabina di comando per far girare la mobius.

ora purtroppo l'impianto devo in parte smontarlo per completare gli oblò che mi sono dimenticato
la batterie le ho collegate con un diodo sull'uscita principale e un secondo cavo separato per la ricarica, si trovano collegate direttamente tra loro solo quando inserisco la spina di ricarica.

un paio di foto..
su questo lato ci sono le prese per le luci, la scheda switch che le accende e i deans di ingresso delle 2 batterie con diodo

qui si vede la presa tonda di ricarica generale e sul lato opposto le 2 spinette che andranno a ricaricare le batterie, i deans che alimentano esc, pompa e elica di manovra + 3 piccole prese ausiliarie.
ho posizionato il satellite sul pianetto della cabina di comando

l'interruttore ancora non l'ho sistemato e nemmeno l'ingresso 12v esterno (sempre che la metto, per adesso non serve.. ) la cosa più pratica sarebbe avere entrambi su una superfice fissa e non sul coperchio, ci stà che li metto su un ponte laterale senza tanti complimenti, aspetto di finire la barca per sicurezza e per trovare la posizione migliore.

domani la rimetto in acqua e verifico dove e quanto dovrò ancora zavorrare.
in teoria messe le eliche potrei già portarla al lago

Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 19:17
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando