BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - nuovo progetto scaler su base axial
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 15, 00:01   #10 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da TOMMY C-J-K Visualizza messaggio
Ciao Marco..

L idea del CJ era partire dalla scocca YJ tamiya e prendere il kit mascherina e cofano CJ (30€) perché la carrozzeria del CJ stampata costa 240€

Io mi son basato sui pezzi che ho trovato nei vari mercatini,non conosco quelli "buoni" tipo il clone da 13€ che dicevi te se i prezzi fossero quelli allora si sì potrebbe fare,il telaio potrei copiare le misure da quella di mio fratello e poi aggiustarla pian piano tanto facendo le colonnette separate non è difficile,solo che volendola fare a link la cosa potrebbe complicarsi un po,non per come fare ad attaccarli ecc ma per come farli affinché funzioni bene.

Quel modello in particolare mi piaceva perché ha già il passo dingo,motore 620,un paio di up in metallo che non sono male,e il prezzo mi pare ottimo.trovando pezzi usati non so se riuscirei a costruirla con 250€

Certo rimane il fatto che non c è il gusto di costruirla

Purtroppo non ho esperienza e conoscenze X reperire i vari pezzi a prezzi buoni,per quello ho un po lasciato perdere L auto costruzione....se mi date qualche dritta però potrei ripensarci seriamente
con 250 euro di scaler usati non ne trovi molti in effetti, quindi potrebbe essere una scelta intelligente.
costruirlo da zero assemblando vari pezzi potrebbe richiedere una cifra molto simile.
(dipende tantissimo anche da che disponibilità di materiali hai e da che manualità possiedi)

al massimo puoi pensare di adattare una carrozzeria jeep sul telaio usato, di cui conserveresti la meccanica, accorciando se serve solo il necessario.
(o allungando la carrozzeria)

(quella di tuo fratello è una tamiya, ma la carrozzeria l'ho allungata di 20mm..
eppure esteticamente appare normale come vedi)

se dovesse servirti, ti indicherò come visionare il procedimento usato.

non sarebbe come costruirla da zero, ma quasi..
la soddisfazione del fai da te l'avresti comunque