ciao Generale.....
mi fa piacere essere ritornato agli albori del modellismo RC
no, fanno solo 8 combinazioni......appunto 8 canali...
ma ti chiedo..... non hai mai fatto modellismo RC? e come fai ad avere tutti quei componenti??
Sono pezzi provenienti da un incauto acquisto di un drone...
Allora andiamo per passi...
1) la ricevente tua ha 8 canali + 1 per bindare ed eventuale alimentazione se l'esc non avesse il bec (bindare vuol dire far riconoscere trasmittente con riceventi in maniera univoca...)
ricevuto, quindi vanno 3 a 3 come immaginavo
2) se vedi sulla ricevente in alto ci sono disegnati 3 loghi in 3 cerchietti S / + / - il che vuol dire che dovrai connettere SERVO - ESC - (gli spinottini con 3 piccoli filetti colorati
in questo modo ... ma avrai gia capito
NERO negativo -
ROSSO positivo +
BIANCO segnale S
Si sì chiarissimo
3) tu fai così, connetti giustamente lo spinottino dell'esc alla ricevente (giusti colori) al canale 1 (che normalmente è il motore) senza però connettere agli spinotti grandi il motore stesso - poi ACCENDI LA RADIO ed alimenti l'ESC con la batteria... dovresti vedere nella ricevente un led che si accende, se così è sei gia a buon punto.
Ok
4) una volta fatto prendi lo spinotto del servo (che però mi pare di vedere che sia uno spinotto strano e non uguale a quello dell'esc o mi sbaglio??) e lo connetti rispettando i colori, al canale 2 della ricevente e muovi gli stick della radio fino a capire a quale stick corrisponde (puoi metterlo anche nel canale 3/4/5/ ecc)
Effetivamente gli spinotti erano strani, con un po' di lavoro li ho modificati in modo da poterli collegare alla ricevente
Una volta che vedi che è ok allora connetti i cavi (3) del motore ai 3 cavi dell'esc a caso non importa rispettare le colorazioni..... gas al minimo e provi ad accelerare e dovresti vedere il motore girare (non accelerare forte, essendo a cassa rotante meglio se lo tieni per dietro, la parte dove escono i cavi)
Ecco se gira allora il CH 1 è il motore che se gira nel verso che tu vorrai ... ricordati i colori e li manterrai quando lo monterai, se girasse dalla parte sbagliata, basta solo invertire 2 cavi a caso e girerà dall'altra parte ... )
Una volta capito il funzionamento non ti resta che studiarti la trasmittente che hai 8è quello il vero e proprio computer programmabile) ed eventualmente capire come programmare , se necessita... il regolatore (esc)
Se serve altro... sono qui