altre cose da sapere sono che in campo 1/8 funzioni come timing dinamici e turbo non servono a nulla ,anche se alcune esc possono essere configurate con programmi per 1/10.
alcuni possono dire invece di trovarsi meglio con motori a sensori ,la cosa negativa è che i motori a sensori a 4poli per 1/8 che realmente funzionano sono gran pochi e tra questi proprio gli xerun sono i peggiori .e per esperienze viste, anche quelli che danno veri problemi .
altra cosa è che in campi in cui realmente servono nel mondo off road (che poi non è più esattamente off road ) è sul 2wd su moquette ,dove solamente se si dispone di una esc con i controfiocchi abbinate a motori altrettanto buoni e lipo in grado di fornire realmente quello che gli si sta chiedendo ,si è in grado di sfruttare queste funzioni.
se non si hanno questi 3 elementi non si ottiene nessun risultato visibile ne "piciando " a morte sul turbo ,ne sul boost.
altra cosa da tener conto e che molto spesso non viene fatta presente è che queste funzioni se vogliamo sono un po' da considerarsi come dei barbatrucchi su delle imposizioni nate dal turing.
esempio . io ti limito ad un motore da 13,5t .
ok pompiamolo allo stremo con esc portate all'esasperazione e lipo stratosferiche,in modo da farlo andare come un 6,5t con impostazioni standar....si si può fare.
ma se uno si ferma a riflettere non ha alcun senso logico....ma però è così,noi godiamo come ricci a cercare di incasinarci la vita è questo nel modellismo è forse uno dei migliori stratagemmi che abbiamo inventato.
......altra cosa è provato che pompare alle stelle un motore che di suo fa la metà di un motore con il doppio dei kv sfinisce le lipo ,cioè otteniamo il medesimo risultato o quasi ,a discapito della vita della lipo.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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