Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 15, 15:10   #141 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da ALIMURIMETA Visualizza messaggio
Ciao Wrighi, per esperienza personale, ho usato pallini da caccia n°12, molto piccoli, ma non li ho resinati nello scafo. Li ho inseriti nelle bustine/blister di plastica fine, che usano le signore per mettere le minuterie per farsi i bijoux, e le ho rivestite con una carta gommata crespa. In questo modo ho un panetto di pallini di piombo, dal peso prestabilito e molto piatto che posso piazzare in fondo al modello. Se occorre, lo posso rimuovere senza difficoltà. La zavorra resinata non la puoi più rimuovere facilmente e se cambi batterie o aggiungi degli impianti ausiliari, poi sono rogne

Saluti
Basta, prima di colare, mettere un foglio di domopac all'interno dello spazio che verrà occupato dai pallini. La colata avrà la forma precisa dello scafo, quindi non si muoverà in navigazione, etc., ma in caso di necessità il blocco può essere rimosso intero. Unica accortezza, la forma della sede lo deve permettere.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando