Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 15, 15:07   #140 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Io il piombo l'ho pagato "poco" comprandolo sotto forma di pallini da caccia. Il "poco" è relativo al prezzo dello stesso piombo se usato come zavorra da sub.
I pallini hanno un vantaggio innegabile nel nostro hobby: legati con un filo di resina o di colla, li puoi "colare" nella chiglia e si adattano perfettamente alla sua forma, garantendo quindi la miglior distribuzione del baricentro (più in basso possibile). Inoltre puoi tarare facilmente il peso.

Carlo
si concordo, io invece non ho uno spacciatore di pallini che sia economico..
uso volentieri anche le lastre perchè le rimuovo facilmente, su questa barca il fondo è piatto e le lastre tornano altrettanto bene anche con solo biadesivo.

ad ogni modo il piombo per finire la zavorra di fino lo trovo, so che avrò circa 1,5kg da dover mettere quando avrò finito tutto il modello.. metterlo prima non conviene, ho un sacco di roba da montare prima di fare l'assetto finale.
intanto sono a metà del nuovo vano batteria, ho preso una seconda batteria da 7A e 2 diodi, qualche modifica all'impianto e dovrei aver risolto 2kg nel punto vita
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando