Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 15, 23:36   #15 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
vabeh non s'e' colto, magari se faccio l'esplicito...

se in una o piu categorie, vige la "raccomandazione" o l'obbligatorietà come nel caso dell'inizio post... poichè da come descritto il "potere" di decidere chi si e chi no, e' solo sulla carta, e non si ha nemmeno la possibilità di controbattere o di cambiare lo status delle cose (eliminare le "raccomandazioni/obblighi") in favore di chi magari e' veramente piu bravo o ha piu possibilità di farcela, (cosa vista da [penso] chi sa giudicare veramente e senza condizionamenti personali o altro), anzi se osi opporti vieni anche mandato a casa.

allora il mio pensiero è:

che senso ha partecipare (da concorrente/allenatore/collaboratore/organizzatore) ad una simile pagliacciata?
tanto vale che me ne stia a casa, risparmio soldi, tempo incazzature, e sfavoritismi vari..

poi se si vuole partecipare ugualmente, allora inutile lamentarsi dopo...

ma ripeto e' un mio pensiero e una mia personale ed opinabilissima opinione...

e non ho parlato di nessuna categoria, sono sicuro che non e' cosi ovunque (ma potrebbe diventarlo),qui però, si sta parlando di una precisa categoria ( F3C - F3N), non di tutte le categorie in generale.. o delle altre.

Beh, intanto credo che un Responsabile di Categoria debba avere un minimo di sensibilità e tempismo nelle sue scelte e ricordarsi che il suo impegno è al servizio dello sport e degli sportivi, un minimo di consenso deve riscuoterlo e le scelte dovrebbero essere coerenti, accettabili, accettate (anche a malincuore) e sostenibili verso i terzi.
Se non ha trovato il consenso, ha ottenuto lo scontro, e se l'esito non piace, pazienza, se avesse avuto torto lo sportivo avrei detto la stessa cosa, pazienza.
Ci sta che ognuno faccia valere quelli che crede i suoi diritti e ci sta che l'esito non sia sempre scontato.
Non entro nello specifico ma a volte o le scelte sono poco spiegate o poco spiegabili, ed è un danno per tutti, poi noi sportivi dobbiamo ricordarci che siamo figli di genitori separati e che fan pesare sui figli il loro dissenso.....
pikemax non è collegato