mi è venuta una voglia matta di scaler dopo aver preso il camipon,ormai sono completamente perso

ho traviato anche mio fratello che si sta prendendo una jeep anche lui.....
chiedo consiglio a voi in quanto il povero marzo già credo mi odi per tutti i messaggi che ci stiamo scrivendo e almeno su questo vorrei lasciarlo in pace

il punto è che il camion lo adoro,ora mancano le ultime modifiche(gomme da 117mm contro le attuali 105mm) e poi sarà completo,solo che usarlo in casa è impegnativo,pesa tantissimo ed è grosso,quindi mi è venuta la voglia di farmi un scx(almeno la base) carrozzato CJ7

che amo particolarmente,vorrei fare un mezzo da usare anche in casa per divertirmi,curato esternamente ma comunque prestazionale che si possa usare anche quello nei boschi e piste ma qui nasce il dilemma:
mi piacerebbe costruirmelo o meglio assemblarlo da solo,potrei farmi da zero il telaio e alcuni accessori tipo link,paraurti ecc ma il resto dovrei comunque prenderlo.
girando per vari siti e mercatini mi son fatto un idea dei prezzi,ma tirando le somme mi sembra che economicamente convenga prendere un scx10 usato completo,tipo gli hilux quelli con il passo medio,che si trovano sui 300euro completi anche di radio e a volte già con qualche up.
la cosa non mi piace molto perchè non ci sarebbe il gusto di assemblarlo,certo poi ci sarebbero modifiche da fare ma non sarebbe uguale.....l idea era di prendere un pezzo alla volta,piano piano e farmelo magari anche con un mix di pezzi diversi,solo che prenderli separatamente a conti fatti non mi pare che convenga(togliendo la carrozzeria che dovrei acquistare in ogni caso)
alcuni prezzi usati e altri nuovi:
-telaio scx 50euro (potrei farmelo risparmiando)
-ponti scx 80euro
-trasmissione scx 50euro
-gomme 30euro
-motore/regolatore/servo 50/60euro
-cardani 30euro
-link in metallo 30/50 euro
-ammortizzatori 30/60 euro
-radio e ricevente 40euro
-viteria varia per l assemblaggio e materiali
facendo il calcolo siamo sui 400euro,mentre con un scx completo avrei anche i pezzi che sostituisco da vendere es ammo,cerchi/gomme,paraurti ecc...
anche prendendo un scx quasi originale sicuramente vorrei fare un po di modifiche col tempo,ammo,cerchi/gomme,up ai ponti ecc,però avrei il vantaggio di avere subito la base pronta e i pezzi che sostituisco da rivendere(essendo originali forse non facilmente rivendibili).
mi piacerebbe prenderlo a pezzi per fare le cose con calma e non avere tutto subito già montato,già il camion l ho preso già fatto ma almeno questo progetto mi piacerebbe farmelo un po io...
consigli?
non è per risparmiare i 50euro anzi,solo che avere la base già bella che pronta magari anche a meno non è stupida come cosa,meno divertente si ma non essendo un esperto modellista già solo costruirmi il telaio(la costruzione non è un problema) senza avere idea precisa delle misure e ingombri forse non è cosi facile come mi immagino.