Discussione: parliamo di crash
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 07, 09:22   #22 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da fefethepilot
uno una volta mi ha detto:
- Quando voli bisogna stare con la testa un metro avanti alla situazione del modello in quel instante.

cosa vuole dire? bisogna anticiparsi sempre alle svolte che fai.il massimo sarebbe mentalizare il percorso a terra che farai dopo in aria. come i piloti di acrobazia che pensano prima le manovre da svolgere in volo. Un esempio banale è sapere che in volo rovescio dovremmo, dipende del modello, dare dare picchia per correggere l'asso longitudinale di volo e mantenersi paralleli al terreno. Quindi se sappiamo prima che fara il modello a ogni azione nostra sulla radio riusciremmo a avicinare a 0% le probabilita di CRASH!

!
Ma per carità, ci manca anche di fare il piano di volo.........! Questo vale se fai gare di F3A. Il volatore della domenica va a spasso per il cielo facendo, secondo il tipo di aereo, le acrobazie che gli frullano per il cervello. E' chiaro che devi portarti a un livello di pilotaggio tale che non devi stare a pensare a come muovere gli stick per fare una manovra, deve venirti automatico come quando guidi l'auto e per questo quello che conta è solo l'allenamento.
@cichoso: il crash è ancora più doloroso quando hai un solo modello. L'hangar deve essere ben fornito, serve a mitigare il dolore........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando