Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 15, 01:28   #12 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da salvuzzo89 Visualizza messaggio
Ciao! Dopo tanta attesa finalmente mi è arrivato tutto il materiale. Alla fine ho scelto l'easystar. Non l'ho nemmeno finito di montare che ho già fatto danno.
Apro la scatola, prendo i pezzi della coda e li incollo con l'uht per polisterolo, faccio il bind con la ricevente, monto l'elica, e mentre che provavo i servi delle ali un pezzo di adesivo viene via...lo raccolgo e mentre faccio il movimento per gettarlo nel cestino con il gomito ho fatto adar su la levetta del motore... danni: fili dei servi ali tranciati, ricevente volata via e elica rotta....ma si può?!?!? non monterò mai più l'elica prima di usarlo.

Comunque fortunatamente la ricevente si è rotta solo la plastica esterna che l'ho attaccata con l'attak e il nastro nero di rinforzo, i morsetti tutti rimessi e saldati, adesso sono rimasto con l'elica rotta. Per ordinarla non so proprio come fare perchè le misure sono diverse, dietro c'è scritto da un lato 230x110 e dall'altro 8x4E. sapresti dirmi quale prendere?

Comunque ho notato che a parte il motore...tutti gli altri comandi vanno al contrario...anzicchè andare a destra vanno a sinistra e non so come fare, sono 5 ore che ci sbatto la testa.
Dai su, sei stato fortunato ... poteva andare di gran lunga in modo peggiore. Con i modelli moderni, tipicamente elettrici, a farsi davvero male a casa propria, basta un attimo ... Una volta, quando esisteva solo il motore a scoppio e quello diesel, lo si accendeva ovviamente solo al campo prima del volo o per il rodaggio.

Le misure dell'elica sono in centimetri (230x110) o in pollici (8*4). Prendine una del medesimo materiale portandoti appresso magari la vecchia. Per non pagare anche la spedizione, conviene trovare un negozio di modellismo reale. Nel caso fatti dare una mano dagli amici che Ti hanno invitato al campo.