Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 15, 23:54   #8513 (permalink)  Top
xplosiv5
User
 
L'avatar di xplosiv5
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Presto faró parte anche io di questa bella combriccola. Ordinato oggi da jhonatan in versione combo, dovrebbe arrivare mercoledì .qualche consiglio prima dell uso?un saluto a tutti
Ciao luigigsr86, consigli potrei dartene tanti, ma per un principiante (non che io sia super esperto ) il primo consiglio è di seguire inizialmente le informazioni che trovi sul manuale di istruzioni, sia per quanto riguarda la versione BNF che RTF. Le istruzioni ti fanno capire sopratutto come effettuare il giusto bind su una radio computerizzata (DX6i, DX7 etc.) oppure non computerizzata (DX4, DX5). I settaggi standard che ti vengono proposti dalla casa costruttrice, e che puoi modificare appena prendi confidenza con il Nano CP X. Il mio consiglio primario è quello di impostarti il timer della trasmittente a 4 minuti, e di farlo partire ad ogni volo, questo per poter salvare e far durare il più a lungo le batterie! Il mio secondo cosiglio è quello di evitare botte persistenti verso muri, mobili e altri oggetti molto resistenti, in quanto anche se bello resistente agli urti, puoi piegare eccessivamente lo spindle (cerca cosa sia nello spaccato del manuale) che ti andrà a causare l'effetto Tail Wag (scodinzolio della coda) durante i voli successivi, che non ti faranno godere assolutamente il modello! Certo ci sono metodi, per riaddrizzarlo, oltre alla possibilità di sostituirlo. Quindi prima di usarlo costantemente in casa, cercando di fare nette acrobazie, o ampi raggi d'azione, io ti consigliere di fare i primi voletti all'aperto, in un bel campo con un po di erba alta, e se attivi l'idle up ovvero la modalità stunt, cerca di attivare subito lo switch del throttle hold prima della collisione! Comunque sia se non sei ben allenato, esercitati bene con il simulatore...ma questo sta alla base del nostro hobby. Se hai domande fanne pure altre... se non sono ignorante sull'argomento di darò sicuramente una risposta.

P.S.: io ho letto tutto il thread, e mi sono documentato con molta ingordigia, e mi scuso con tutti se non mi sono presentato e mi sono permesso di esprimermi in merito, dando consigli a luigi!
xplosiv5 non è collegato   Rispondi citando