Discussione: Titanic: build-log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 15, 14:54   #17 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ALIMURIMETA Visualizza messaggio
Bel lavoro, tenuto conto della scala del modello. Mi hai dato un paio di buoni spunti per provare "a fare un pò di fumo" anche con i miei modelli.
Seguo con attenzione

Saluti
La scala mi obbliga sia a limitare il numero dei dettagli che la precisione di quelli che non posso eliminare.

Comunque, ed arriviamo ai nostri giorni, quella sotto è l'immagine della poppa.
Ho montato le doppie bitte e i tamburi degli argani (entrambi della Amati). Il ponte rialzato è anch'esso coperto con il listellato da 2 mm, a simulare il tavolato. La ringhiera è composta di ben 7 spezzoni diversi.

Per fare la scaletta mi sono costruito una sorta di scalettino "femmina" in cui preparare e tenere in posizione i gradini, per poi incollarci le fiancate. I gradini sono da 0,2 di spessore e sono distanziati di 1mm. In scala sono gradini da 30cm di alzata ed altrettanto di pedata utile, quindi abbastanza simile al vero.
Le panche sono la cosa più semplice: un listello 6x2 per le sedute con incollato sopra un altro listello 2x2 per lo schienale centrale.

Carlo
Icone allegate
Titanic: build-log-img_4310_lr.jpg