Citazione:
Originalmente inviato da kitaro non saprei, l'acqua ha una resistenza differente che l'aria...
in teoria se frenato assorbe 40A in navigazione normale (non in partenza..) arriverai piu o meno alla metà.... Altro canto in accelerazione da fermo... ma basta partire lentamente e stai tranquillo.... |
Mah, i parametri sono talmente tanti e talmente tanto variabile che è praticamente impossibile fare una stima.
Anche l'assunto che da fermo consuma di più che in movimento non è, a mio avviso, sempre valido: immagina un'elica che da fermo cavita completamente ed invece "prende bene" in velocità. Nel primo caso l'assorbimento sarà certamente inferiore da fermo che in movimento.
L'unica soluzione è la telemetria oppure, se hai lo spazio a bordo, metti uno di questi
Turnigy™ 7in1 Mega Meter Battery Checker/Watt Meter/Servo Tester e fai tutte le misure che vuoi. Lui ti misura sia i valori istantanei che quelli massimi, quindi fai una prova (accelerando lentamente) ed al ritorno a riva leggi qual'è stato l'assorbimento massimo.
Carlo