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Vecchio 30 novembre 15, 12:16   #5 (permalink)  Top
CarloRoma63
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Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
non saprei, l'acqua ha una resistenza differente che l'aria...
in teoria se frenato assorbe 40A in navigazione normale (non in partenza..) arriverai piu o meno alla metà.... Altro canto in accelerazione da fermo... ma basta partire lentamente e stai tranquillo....

Mah, i parametri sono talmente tanti e talmente tanto variabile che è praticamente impossibile fare una stima.
Anche l'assunto che da fermo consuma di più che in movimento non è, a mio avviso, sempre valido: immagina un'elica che da fermo cavita completamente ed invece "prende bene" in velocità. Nel primo caso l'assorbimento sarà certamente inferiore da fermo che in movimento.

L'unica soluzione è la telemetria oppure, se hai lo spazio a bordo, metti uno di questi Turnigy™ 7in1 Mega Meter Battery Checker/Watt Meter/Servo Tester e fai tutte le misure che vuoi. Lui ti misura sia i valori istantanei che quelli massimi, quindi fai una prova (accelerando lentamente) ed al ritorno a riva leggi qual'è stato l'assorbimento massimo.

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
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