Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Giuseppe
per poter verificare se le pale arrivano al palino di coda le devi aprire e vedrai che con le 255 ci sei pericolosamente sopra
Credo che non ci hai preso dentro solo perché le pale in carbonio non flettono
Io uso le pale in carbonio di blade e di microheli che sono 245 e già così vado vicino al palino di coda (volo con throttle tutto a 100, 0 expo, escursione servi del ciclico a 120)
A detta di Brian James le migliori sono le Zeal 238 tanto che Blade ne commercializzerà a breve una versione speciale per il 230s.
Stò aspettando queste ultime e poi le ordino subito ;)
Uno dei vari vantaggi ad usare le pale in carbonio è che sono più leggere delle originali aiutando a migliorare il CG
Lo svantaggio è che se schianti, sono rigide e i danni maggiori
Per quest'ultimo motivo il mio consiglio è di volare con le pale originali fino a che non si prende una maggiore dimestichezza con l'heli e poi fare il salto a quelle in carbonio
Ho provato anche le pale in plastica di Lynx 245 per il 300x e non sono male, ma più pesanti delle originali aumentando lo sbilanciamento al posteriore | In effetti hai ragione.
Ma ci ho volato parecchio nel fine settimana, senza problemi.
Ho montato le 255 perché ne avevo parecchie dall' Oxy3 e dal 300X.
Aspetto anch' io le Zeal 238, che però non sono ancora disponibili.
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Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 |