Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 15, 09:59   #128 (permalink)  Top
picchiarello
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Bel masent si dice in piemontese,bel lavoro,per le pistole a spruzzo ci sono dei modelli professionali che hanno ugelli che disperdono pochissimo aerosol ed hanno un costo contenuto,se la tua è di una buona marca non è detto che la parte terminale dell'ugello non sia intercambiabile con quello che genera poca polvere,per la pulizia ci sono apposite vaschette lavatrici ad ultrasuoni,tipo quelle per i gioielli,anche queste a prezzi politici che rendono l'operazione meno fastidiosa.
Per rendere opaca la vernice oltre a trasparenti opacizzanti hai già provato a dare l'ultima mano con parecchio solvente e spruzzo distanziato?
A livello professionale purtroppo le normative permettono l'utilizzo di vernici all'acqua che per chi come noi si dedica saltuariamente alla verniciatura pongono una serie di limiti,ma se ti rivolgi ad un colorificio specializzato per carrozzieri trovi ancora le vernici industriali alla nitro,costano un botto di meno e oltre a durare più tempo nei contenitori hanno una resa migliore.
Le Humbrol sono ottime,ma costano come i profumi e lo champagne e su modelli di dimensioni importanti ne serve una cassa .
Ci si può far fare la bomboletta spray direttamente in colorificio,dalle mie parti su colori pastello me la cavo con 20/25 € per 250 gr di vernice,è caruccia ma eviti lo sbattone di preparare tutta l'attrezzatura,la nitro è riutilizzabile a lungo termine,mentre quella bicomponennte la devi utilizzare entro pochi giorni,altrimenti catalizza all'interno della bombola.
picchiarello non è collegato   Rispondi citando