Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Se non vuoi sprecare tutto il lavoro fatto ti suggerisco di non utilizzare la plastica di copertura originale.
Al tuo posto opterei per oracover oppure la medesima marchiata hangar9 (rosso ferrari)
Buon lavoro.d
saluti |
Salve bella raccolta il Super Stearman della DeA.
Non si può affermare la stessa cosa della.raccolta dell'elicottero dei carabinieri, adattando un helimax 50 ad un supertigre g51 modificato nell'albero per la sola raccolta mentre il suo motore sarebbe il OS 50. I problemi per carburare il g51 da parte.dei principianti è stata la catastrofe.della.raccolta, e il suo.costo.
Per quanto riguarda la raccolta del Riva Acquarama la sto finendo di rivestire il listelli di mogano, bella raccolta, tra l'altro è il kit originale della.Amati l'ultimo quello che NON adotta lo scafo invtr ma in balsa da assemblare. Da rilevare che acquistandolo.da Amati lo si paga circa 450/euro l'unica differenza è che alcuni pezzi della.raccolta molto lunghi sono stati divisi per le spedizioni, ma si assemblano facilmente.
Io lo voglio motorizzare con 2 glow a scoppio sto cercando piccoli 4T marini perché il loro sound è inimitabile.
Comunque per il super stearman ne ho montati 2 presi dapprima col leo 28/eppoi sostituiti col g51. Il g51 senza zavorra lo fa volare benissimo e il mio unico rimasto è perfetto. Richiede alcune modifiche soprattutto al carrello, e al suo supporto andate sul forum della de Agostini c'è tutto pure il diagramma bilanciamento pubblicato solo sul sito, ci sono anche le.foto del mio.
Ora vola con un 4t glow .61 in un modo spettacolare e con un sound molto vicino all' 1:1!!
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
D
A parte il more del Elimax 50 anche l'elicottero vola bene, certo la scocca del 109 pesa ma con la canopy ci si diverte con un bel OS 50!
Luca
P.s. la pellicola.fornita con la raccolta del.super stearman è di qualità essendo della stessa fabbrica dell'oracover ma è più sottile è più idonea, seguire bene le istruzioni e non avrete problemi guardate sul sito DeAgostini i risultati l'oracover pesa un botto per questo biplano.