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Vecchio 17 marzo 07, 23:01   #24 (permalink)  Top
ranox
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Originalmente inviato da dbkill
Comunque lo spegnimento dopo solo 3/4 minuti di funzionamento pare sia comune alla stragrande maggioranza dei g51... mio compreso...
antibolla yamada.. altezza serbatoio ok.. tubi perfetti.. benza 80-10ricino-10 klotz sintetico, niente nitro..candela 3... motore senza naca.. elica 10x6 10x7 10x8 11x5 11x6 11x7 ma fa sempre uguale.. si spegne con bolle sul tubo di alimentazione..
che si scdaldi eccessivamente l'alluminio??
Di supertigre 51 ne ho credo 4 o 5..
Se la supertigre ti dice di usare come miscela 15 olio e 5 nitro.. perchè tu la fai 20 olio e 0 nitro? Pensi di saperne più di loro forse?
Io vado con i 51 da anni, mai un problema, miscela come da loro consigliata (15 olio 5 nitro) e candela R5 o supetigre standard.
Elica mai meno di 10 o 11x6. Silenziatore originale.
Nessun antibolla, nessun filtro, ma miscela filtrata prima di riempire il serbatoio.
Se poi (non mi è ben chiaro dalle tue parole) pretendi che il tuo 51 resti al minimo a bordo pista 3 minuti senza spegnersi..
Quando girano lenti i nostri motori (tutti) tendono a sporcarsi.
Se si spegne anche in volo dopo 3 minuti è sicuramente la candela, che arrivato il cilindro a temperature critiche inizia ad autoaccendere e quindi il motore si spegne. Metti una rossi R5 o anche R6 e vedri che cambia musica.

ciao
Roberto
Roma
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