Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 15, 10:12   #8715 (permalink)  Top
Asso52
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Sulla tematica delle versioni EU dei firmware (firmware della Taranis, firmware del modulo di trasmissione interno alla Taranis e firmware delle riceventi) penso possa essere utile dare una attenta lettura a questo breve thread dedicato proprio a queste problematiche.


http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html

Occhio a non confondere il firmware OPEN-TX con il firmware del modulo di trasmissione interno della radio medesima; sono due firmware diversi, con obiettivi diversi e vengono aggiornati in modo diversi. Nel thread è spiegato tutto.
Ho letto e riletto il Thread più volte e, anche se appartengo ad una vecchia generazione di modelisti, credo di averlo capito e compreso. Per mettere in pratica tutte le indicazioni penso mi ci vorrà ancora del tempo!
Quello che non capisco, ribadisco la mia richiesta nella speranza di avere una risposta chiara amenochè sia io che non capisca nulla, è questa.
La mia Taranis X9DPlus acquistata da jonathan ha il bollino 2015 ritengo quindi che il firmware della radio sia quello corretto del 2015 in rispetto alle norme en-300-328 e di conseguenza sia la versione v1-8-1-a (anche se non ho ancora capito come poterlo controllare) Ho poi istallato la cersione di Companion 2.0.17 firmware che serve per programmare le varie funzioni dei modelli e, in sinulazione, tutto funziona a dovere (programmazione fatta con l'aiuto del manuale, anche se non aggiornato, che ho scaricato versione scaricato versione 1.0.8j).
Quello che chiedevo era come riconoscere una RX versione 2015 in regola rispetto ad una versione precedente. Ho notato che su quelle che sono riuscito a bindare sul retro vi è un bollino 2015 mentre nella mia NO!
Rileggendo per l'ennesima volta
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4632482
il tuo intervento n 8 e l'intervento n 35 di klamath potrei scaricare una versione più recente di Open TX recente che, con il sistema "Maintenance Mode" mi permetterebbe di aggiornare eventualmente il firmware della X4R alla versione EU2015. Devo solo capire quale sia la versione adatta; prima però voglio capire quanto ho chiesto precedentemente. Se mi sbaglio mi corrigerete !!!
Asso52 non è collegato   Rispondi citando