Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 15, 19:58   #216 (permalink)  Top
picchiarello
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
La mia intenzione è costruirne uno vero e sto facendo effettivamente un telaio in scala 1/5,il tutto in maniera poco convenzionale,la carrozzeria sarà della Fiat Topolino Giardiniera e il motore di un Ducati 1098,ovviamente gli amici dicono tutti di lasciare perdere il tipo di motore e di carrozza,ma vuoi mettere il sound del pompone contro lo zanzario dei motori jap .
Tornando al tuo proto,la poca esperienza che ho con le vetture reali suggerirebbe di dare un pelo di convergenza e di camber anche al posteriore,cosa di una certa difficoltà con un assale rigido ma,vista la tua manualità,direi che se decidi in questo senso la questione la risolvi brillantemente.
In parte compenseresti la mancata deformazione laterale delle gomme con spalla bassa in curva,per il giunto anche un cardanico,visto che non deve sterzare sarebbe sufficente a darti la possibilità di fare queste due regolazioni.
Potresti anche irrigidire il tuo telaio con saette tipo traliccio,la base è buona e se guardi la Bergonzoni del kit della 600 Hachette è una piastra rinforzata da due piegature ai lati.
picchiarello non è collegato   Rispondi citando