Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 15, 18:54   #1745 (permalink)  Top
federicocanella
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 331
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
Certamente c'è un regolamento da rispettare, però è anche vero che c'è ancora molto da imparare!
Imparare le acrobazie a tutta palla senza averle mai eseguite prima non è semplice, perchè dovrei mettere a repentaglio la vita del modello se, in caso di difficoltà ho la possibilità di rallentare e abortire la figura?
Metto nuovamente il link del primo volo effettuato cercando di seguire un programma, si vede benissimo che l'ultimo cerchio (che avviene in basso sulla destra) del primo quadrifoglio lo eseguo ampio e con un pò meno motore.
Il secondo quadrifoglio invece mi è venuto discretamente bene perchè, avendo visto che il modello segue i miei comandi, non mi sono lasciato intimorire.
Stessa cosa per i passaggi sulla verticale!!! Sto imparando a rimettere il modello in orizzontale alla quota corretta, se uno può rallentare nel momento di indecisione o si ubriaca facendo allenamento si può atterrare.
Ho sempre sottolineato che non sono al vostro livello, che ora sto semplicemente imparando e chiedo consigli.
Il fatto che si possa modificare il motore è solo una cosa che può servire anche per capire meglio qual'è la velocità più indicata per un modello per fare le acrobazie, ad esempio con il modello del video qui sotto non si deve andare a palla, soprattutto se si usano i cavi da 13m.
__________________
www.flightlipu.blogspot.it
federicocanella non è collegato   Rispondi citando