Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 15, 15:58   #1743 (permalink)  Top
federicocanella
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 331
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
rc

Buongiorno!
Ringrazio tutti per le parole!
Sicuramente non mi farò smontare!
Ultimamente sto avendo diverse soddisfazioni aeromodellistiche date dalla "radiomanopola", ogni settimana aumentano le persone che provano e si incuriosiscono alla disciplina del vvc.
E'interessate notare gli atteggiamenti delle persone:
-Chi ci aveva già provato da "giovane" torna bambino ed apprezza la possibilità di provare a girare da solo lentamente per riprendere mano.

-Chi ne aveva sentito parlare o visto praticare in campo di volo, trova il coraggio di impugnare la radiomanopola e con un paio di indicazioni basilari comincia a volare (spesso effettuando lunghe cabrate e picchiate permesse dalla bassa velocità per poi azzardare magari un looping)

-Chi non ha mai avuto un approccio con questo mondo parte diffidente, con l'idea di annoiarsi e certo di voler atterrare dopo due giri perchè banale.
Beh, è bellissimo vedere che bisogna costringerli ad atterrare a batterie scariche, mi è capitato addirittura di fermare un paio di ragazzi che già al primo volo tentavano di effettuare looping o addirittura l'hovering (volando a bassissima velocità ammetto che vien voglia di provare a fare l'elicottero )

Grazie a Mauro e alle sue capacità di costruttore ho la possibilità di mettere a frutto le mie idee , è sempre disponibile ad accogliere ogni mio input (sono via da casa 13 ore al giorno e mi è impossibile tagliare anche un listello di balsa).

Ora sto imparando a fare le figure acrobatiche e ad impostarle come da f2b e così stanno nascendo altri modelli più adatti a tale scopo, appena saranno pronti posterò foto e video.
Non vedo l'ora di incontrare i "veterani" alle manifestazioni per raccogliere i loro consigli.

Sabato scorso io e Mauro abbiamo provato il volo in coppia con due dei vincolati, è stato molto divertente, siamo riusciti anche a volare in formazione grazie alla possibilità di regolare il motore!
__________________
www.flightlipu.blogspot.it
federicocanella non è collegato   Rispondi citando