Discussione: Titanic: build-log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 15, 13:31   #14 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
I ponti di prua e di poppa sono tavolati. Le tavolette che ho usato sono 2mm x c.ca 25 mm, il che in scala porta dei tavoloni di 7 metri di lunghezza e 50 cm di larghezza (ricordo che la scala non è omogenea: 1:350 in lunghezza e 1:250 nelle altre due dimensioni).
In questa foto si vedono sia i perni degli argani che i fori per la catena. La piccola vite al centro tra i due assi serve a fissare proprio la loro meccanica.

Questa è la poppa, con già montato il parapetto.

La botola che si vede serve per accedere alla losca del timone, il cui movimento è comandato da un servo attraverso un lungo bowden... il servo è a prua, dove mi dave meno fastidio.

Al momento la botola appare storta, verrà spianata in un secondo momento. E' da notare che il tavolato apparirà "continuo" tra i due pezzi, in quanto ho avuto l'accortezza di allineare bene in entrambe le direzioni le due parti.

Carlo
Icone allegate
Titanic: build-log-20150427_075312_lr.jpg   Titanic: build-log-20151006_215452_lr.jpg