Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 15, 19:21   #16 (permalink)  Top
Restor
User

Data registr.: 02-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gekomike Visualizza messaggio
Da principiante a principiante..........non vedo come la costruzione ed il volo possano essere momenti distinti. O meglio, possono, ma se il tuo obiettivo finale è il volo e non il modellismo statico il ciclo per imparare dovrebbe essere:
1) costruisco per il volo;
2) provo a volare;
3) rifletto sul perchè il mio mezzo ha volato solo 10 secondi (e magari mi faccio aiutare);
4) ne faccio un altro (o lo modifico) applicando le nuove lezioni imparate e meditate.

Per esempio, come fai a sapere se il tuo baricentro è corretto se non lo provi in volo?
Non ho detto che, il volo e la costruzione, siano momenti distinti, questo è un tuo discorso differente dal mio post.
Cerco un aeromodello semplice da poter costruire, che poi ci sia spiegato anche come capire dove cade il baricentro e se è corretto, meglio ancora. Hai qualcosa da consigliarmi? Ti ringrazierei.
Certamente il mio obiettivo finale è il volo, ma non per adesso. Come ho scritto prima, adesso vorrei capire come costruire un aeromodello, cosa serve, come adoperarlo etc, ovvero vorrei prendere "manualità".
Dopo aver preso una certa manualità, userò senza dubbi i tuoi 4 punti che concordo.
Restor non è collegato   Rispondi citando