Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 15, 18:47   #8682 (permalink)  Top
marcodef
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Allegato 338599Allegato 338598

Quoto marco perchè più corto ma ringrazio entrambi ( Marco e Pieri ) per l'aiuto
Funziona.. !!

Ho sempre programmato la radio assegnando un compito ad un interruttore ...

Qui invece si crea una curva sul CH 10 legata ad un interruttore ( LS in questo caso )
Si aggiunge una riga nel mio caso ad ALE ( modalità aggiungi e non sostituisce ) dove vado a dire ad ALE di spostarsi di un tot. al variare del CH 10
vado a dire al canale dei flaps di spostarsi al variare del CH 10
Muovendo LS si modifica il CH 10 e di conseguenza i Ch che lo seguono ALE e FLAPS
ALE e Flaps si muovono in base al peso impostato

Scolasticamente parlando .....
Con lo stesso concetto se la curva dovesse essere 100 / -100 i flaps e Ale sarebbero nella posizione 0 con LS centrato mentre muovendo LS i Flaps si abbasseranno o si alzeranno e Ale cbra e picchia di conseguenza

Giusto, ma in genere i flap si alzano pochissimo, mentre possono scendere anche di quasi 90 gradi se usi il butterfly, per questo, di solito, si montano i servi in modo che al punto neutro i flap sono abbassati di un po', e poi si portano a zero con un offset

Giusto il concetto ?? ( le manovre sono giuste perchè le ho provate )

nelle immagiine sotto ho evidenziato il mix del mio Phoenix 1600
siccome non sono un asso ho impostato 3 livelli di esponenziale su 1 interruttore
sposto l'interruttore e cambio il livello di esponenziale
... se aggiungo le righe per la manovra dei flaps ( immagine 2 ) tutto il resto rimane invariato ??

si giusto, l'unica cosa: se imposti gli expo sugli input non metterli anche nei mix, altrimenti le due curve si sommano e avrai troppo esponenziale

Non è che se uso LS per provare i flaps/ale mi si scombinano tutti i livelli di espo ??

no tranquillo, funziona correttamente perche' non hai alcun expo sul canale 10

buoni voli

marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando