Sergio, per farle comprendere meglio secondo me e' meglio indicare anche il tempo operativo e la durata massima (o minima) del volo.
provo io cosi' se sbaglio mi bacchetti
e aggiungo anche le mie personalissime impressioni.
Prova B Ultimo volo
tempo operativo 10 minuti - volo max 5 minuti
Bisogna capire cosa succede intorno a te, sia a livello di concorrenti sia a livello di condizioni.un 2'30'' potrebbe essere vincente ma se vogliamo di piu' e magari troviamo buco diffuso siamo fritti...
Prova C Penultimo ed ultimo volo
tempo operativo 10 minuti - volo max 3 minuti
Come sopra con l'aggravante che i voli sono 2 e accade sempre che il primo e' migliore... se rilanci scarti il primo e il nuovo e' una incognita
Prova E Tutti su..ultimo che atterra
ripetuto 3 volte - volo max 3 minuti
Lo scontro diretto.... qui o marchi gli avversari o tenti la fortuna andando da un'altra parte e trovando un buco
Prova H = Incrementale da 15 secondi
tempo operativo 10 minuti - primo volo da 30 secondi
Se si perde tempo si e' fuori. Essenziale avere il modello in mano allo scadere del tempo di volo, ancora meglio il ciap'n-go (se scrive cosi' ?)
Prova I = Poker
tempo operativo 10 minuti - 5 dichiarazioni
Qui ti faccio una domanda... visto il miglioramento globale delle performance di modelli e piloti, non si rischia di arrivare a 5 dichiarazioni da 115 secondi ? Forse in futuro si cambiera' andando verso le 4 dichiarazioni ?
Prova J = 3 migliori voli su 6
tempo operativo 10 minuti - volo max 3 minuti
Guarda gli altri e non lanciare subito
Prova M = 5 migliori voli
tempo operativo 10 minuti - volo max 3 minuti
Questa e' forse la meno tattica o c'e' qualcosa che non vedo ? in fondo si tratta di volare volare volare e basta...
Prova P = voli da 1,2,3,4 minuti al massimo, in qualsiasi ordine.
tempo operativo 12 minuti
nel nuovo regolamento si dovra' fare il tempo o sarano i migliori 4 ?
Marco