Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 15, 13:56   #45 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
E assai probabile che sia il tuo motore perchè in quegli anni venivano prodotti dalla stessa casa in Taiwan ROC.
Attento...
Non credo che tu abbia perso la guarnizione di testa.
Rimane attaccata proprio alla testa e sembra esserne parte integrante; guarda bene.
Per capirlo utilizza un piccolo cacciavite inserendolo parzialmente nel foro delle viti di testa e poi fai leva li accanto dove presumibilmente ci sia la guarnizione di testa che ha lo stesso ed identico colore della testa stessa e si mimetizza alla grande.
Cmw partirebbe anche senza guarnizione poi magari darebbe problemi di regolarità.
Ciao
Se il problema fosse la guarnizione della testa dovresti avere perdite. Puoi verificare facendo così. Asciuga bene il motore, in modo da vedere se si bagna. Togli la candela e metti il pistone abbastanza in alto da chiudere la luce di scarico. Riempi il cilindro fino all'orlo, aiutandoti con una siringa, di normalissimo alcool etilico e rimonta la candela. Con molta attenzione e delicatezza prova a girare l'elica in modo da far salire il pistone (il verso lo avrai capito prima, quando avevi tolto la candela) e vedi se ci sono perdite. Se è tutto OK, il pistone dovrebbe salire lentamente (l'alcool trafila sul cilindro, è normale) ma non dovresti vedere perdite dalla testa. Togli la candela e svuota l'alcool residuo.

Mi raccomando la delicatezza, a piegare la biella ci metti veramente niente.

Carlo

EDIT: io ho un GP15 (2,5cc) ed ho avuto pure io parecchi problemi a metterlo in moto. Alla fine era la tensione che davo alla candeletta che era bassa.
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando