Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 07, 17:31   #11 (permalink)  Top
BillyVolante
User
 
L'avatar di BillyVolante
 
Data registr.: 04-09-2006
Residenza: Imola
Messaggi: 126
Invia un messaggio via ICQ a BillyVolante
Si che ne ho voglia!Cioé di studiare la turbina.
Se ho trasformato una peugeot rallye da aspirata a turbo e funzionava bene,allora riesco anche a capire e a fare una turbina e sono anche motivato dal fatto che qui sul forum già se la sono autocostruita.
però non c'è tutto per farsela e devo capire alcune cose,il funzionamento fisico l'ho capito ma non ho capito come fa a non spegnersi la fiammella che suppongo ci sia perchè ho letto che c'è una termocoppia e se non erro è quella fiammella che scalda una sonda che è nei boiler.E poi la geometria della camera e anche come e dove mettere gli ugelli per il kerosene o gas.
Il venturi ecc ecc.
Ho visto che si parte da una vecchia turbina per auto e la piu piccola che ho visto era su una mini 1000 3 cilindri turbo.
Farò un giro dai demolitori,o riparatori di turbine.....
Ciao
BillyVolante non è collegato   Rispondi citando