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Vecchio 25 novembre 15, 00:23   #17 (permalink)  Top
pappa
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il LUBRIFICANTE serve per creare un velo tra gli ingranaggi che in questo modo non vengono in contatto , alcuni materiali come il nylon ed il teflon sono considerati autolubificanti ma questo non significa funzionare a secco

Per il modellismo esistono svariati tipi di grasso in genere addittivati al molibdeno o al rame , personalmente uso un grasso molto liquido della ditta Bergonzoni avendo cura di spargerlo in modo uniforme senza esagerare perchè eccedendo si causano unicamente attriti indesiderati .

Nei buggies di solito lo spalmo anche nella faccia dei cuscinetti rivolta verso l'interno , basta un piccolo velo che serve a trattenere lo sporco impedendogli di raggiungere gli ingranaggi senza interferire troppo sulla scorrevolezza del cuscinetto stesso che di solito lubrifico con l'apposito olio .

Spero che questi consigli vi siano utili .

PS : l'ho fatto anche con gli ingranaggi del Jato a scoppio e del Revo sempre a scoppio
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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