Franco, stiamo parlando di radio diverse, quelle per le macchinine trasmettono a soli 10 mw (la dx7 ha 10 volte la potenza delle radio da macchinari) e non posso giudicarle dal momento che non le ho mai provate.
Ora non voglio assolutamente smentirti ma sei uno dei pochi al mondo che lamenti di interferenze, fatti un giro su runryder o qualunque altro sito americano per averne conferma.
Capisco il timore dimostrato verso questo nuovo sistema ma da qua a dire "blocchi comandi improvvisi, fail safe a gogo, interferenze mostruose, e in alcuni forum si parla addirittura demolite di modelli assai costosi" mi sembra una esagerazione, ci mancano solo i morti e poi....
Io ho una regoletta, di solito non giudico mai quello che non possiedo, e per l'onore del vero la radio in questione (DX7) e' ancora in fase di prova da parte mia. Fino ad oggi non ho avuto problemi ed il modello l'ho spedito a casa del signore tanto da fare fatica a vederlo.
Poi ovviamente se preferisci la PCM che in ogni caso e' collaudata da molti anni, questa e' una scelta personale (io stesso volo l'ely a turbina con PCM).
Per la xps penso sia solo questione di tempo
ciao
Enrico
|