capisco che per qualcuno siano inezie ma i fili di ottone per le ringhiere hanno diametri casuali.. si tratterà di filo fatto a mano visto quello che se lo fanno pagare.
meditavo di scrivergli per fargli svariati complimenti
questi in teoria dovevano essere identici ma probabilmente una trancia taglia tutti assieme una mazzettata di fili di pessima qualità, anche se di poco si vede a occhio che alcuni sono più spessi degli altri.. troppo pignolo io?
poi abbiamo i colonnini
di alluminio perfino tranciati male come questo in foto, ovviamente tenerissimi, fossero stati di piattina 0,5 di legno di noce sarebbe stato certamente meglio.
insomma, incollando questa schifezza ho ottenuto alcune delle ringhiere, mi sono regolato usando i diametri a scalare col più grande in alto ma esclusa la prima ringhiera nella foto in basso dove purtroppo ancora non mi ero accorto dello scherzo.
a spanne considerando tutto il modello penso mi mancheranno almeno 3 metri di filo da 1mm..
vedremo alla fine di quanto ci sarò andato vicino.
ora spero che una verniciata a bicomponente sia d'aiuto per tenere assieme questo COLLAge perchè del solo ciano mi fido poco.
vado avanti..