Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 15, 15:08   #205 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Milan l'hò già fatto , partendo da un gain del 100% l'hò abbassato fino a far sparire lo scodinzolio e siamo attorno al 50 55% sullo sterzo mentre sul gas si può giocare di più.

da quello che hò visto le gomme sono determinanti e comunque hanno troppo poco grip per la mia macchina, paradossalmente in pista abbiamo provato a montare delle gomme performanti ( anche se usate )al retrotreno con netto peggioramento, l'auto sembrava una saponetta,stranamente vanno ancora meglio le mie SP, hò visto che loro però le scaldavano all'inverosimile con lo scaldagomme.....

ai sostenitori incalliti di differenziali e sospensioni allego sto video , è il risultato che vorrei raggiungere anche se ovviamente in scala RC ma hò paura che le nostre gomme non siano adatte!?

Ciao
https://www.youtube.com/watch?v=7dZmroqr8yI

I confronti li devi fare con le 1:5 che vanno bene, i kart hanno il pilota a bordo e quelli che vanno forte hanno delle signore gomme fatte su misura per l'uso, liquidi per ottimizzare le gomme, telai frutto di anni di utilizzo competitivo ecc. ecc.
Visto che la macchina è quella che è, devi iniziare trovando delle gomme che riescano a lavorare scaldandole se serve.
Se la tua macchina ha un peso troppo lontano da quelle in uso, devi caricarla rispettando la distibuzione dei pesi, fino a che le migliori gomme che hai trovato iniziano a lavorare, ma le devi adoperare esattamente come fanno gli altri.
Per avere una tenuta ottimale devi usare le gomme che hanno gommato la pista dove vai a girare. Le gomme per 1:5 sono abbastanza critiche nella resa, non debbono essere fredde ma neppure troppo calde, quindi buon lavoro.
Per il funzionamento del giroscopio solo sullo sterzo, con un 2 WD off road gommato con i pin, potevo partire senza sbandate e in piena potenza anche sulla ceramica e le curve le facevo in controsterzo, per questo il comportamento della tua macchina mi è sembrato estremamente critico, prova a togliere l'intervento sul gas.

Umberto