Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 07, 13:01   #27 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Auff.. mi tocca quotare su tutto Simone e Garbo.
Ma veramente su tutto!
anche sul fatto che sono stronxo quanto simone..
però sapete.. lui ha frequentato il corso di bon-ton... anche se non sembra.
Al suddetto corso a me non m'hanno mai visto.
Per tornare in topo.
Caro skyghost, la mia osservazione nasce da una attenta osservazione in questi ultimi giorni, per tua sfiga ho una memoria di ferro.
Troppi post buttati là tanto per passare il tempo, domande che hanno già altrove le opportune risposte.
Un consiglio, metti nella Tx le ni-mh sanyo da 2700 nuove.
Per la Rx invece.. fidati di me, di simone e di garbo.. finchè dura.. ni-cd a palla. Altro che ni-mh, lipo (con annesso regolatore) e diavolerie tipo le alcaline ricaricabili.. durano poco, non se ne conosce la resistenza interna. hanno bisogno del loro caricabatterie.
Durano poco, loro stessi dicono 100-600 ricariche.. mi sembra un dato misero e troppo aleatorio. Prediligono cariche lentissime (sai che palle!)
resistenza interna sconosciuta, ma presumibilmente molto alta, visto e considerato che loro stessi le sconsigliano su applicazioni ad alto consumo (flash professionali, fotocamere, ecc ecc).
Un aeromodello con tanti servi, specie digitali ciuccia tanti ampere. Se le batterie non ci arrivano e si siedono i servi mollano..
Hanno poi una tensione nominale di 1,5 volt, che rende problematico l'uso di alcuni servocomandi (4 celle fanno 6 volt ed i servi graupner non sono affatto contenti).

Buona serata, vado a tirare i pomodori a quelli che escono dal corso di bon ton.

Roberto
Roma

PS: io non so nato imparato.. però ho sempre avuto l'accortezza di chiedere con i giusti modi, senza assillare le persone con mille domande. Alla fine anche i santi si spazientiscono. E qui di aureole non ne vedo manco una.
Se poi ritieni di saper trattare con gli stronxetti.. hai trovato salciccia per le tue chiappe
... marooooonna mo' me sento male!!