Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante La foto non ce l'ho ma è la stessa vecchia ricevente che ha sostituito elis78 e che ha fotografato e postato in precedenza in questa discussione.
La verità è che questa ricevente è letteralmente una "sola" e questo spiegherebbe il perché poi la Nine Eagles si sia sbrigata a tirar fuori una seconda ricevente con il guadagno giroscopio regolabile.
Questa vecchia rx non ha nessuna regolazione.
Il guadagno sul giroscopio, ammesso che ci sia, è pressoché nullo.
L'elicottero tiene il timone fermo per pochissimo tempo dopodiché inizia ad imbardare piano piano a destra o a sinistra. Devi stare sempre lì a correggere. Non che non sia capace per carità. Ma da un coassiale ti aspetti una certa tranquillità di volo.
E invece no.
Una ricevente mediocre in tutti i sensi.
Qualsiasi elicotterino cinese da 30 euro è notevolmente superiore come elettronica.
Che ci volete fare, mi piacciono le riproduzioni...e ci sono rimasto fregato. |
Ho trovato il manuale d'istruzioni del Merlin tracer 180 ma purtroppo è quello più recente con ricevente con Gyro regolabile .... https://www.lrp.cc/fileadmin/lrp_anl...rline-euro.pdf
Il fatto che nella tua ricevente/gyro non ci sia modo di fare delle regolazioni non significa che il tuo modello sia sprovvisto di Gyro...per es il mio V912 ha il gyro ma e cosi minuscolo che non prevede settaggi....
Se il problema di stabilità lo fa anche se minimamente.. in entrambi i sensi e sei sicuro dell'efficienza di entrambi i motori ...potresti vedere di acquistare una nuova radio + RX e fare un Upgrade...direi abbastanza costoso ...ma la passione che hai per le riproduzioni (io sono pure come tè un " patito "per tutti i tipi di riproduzioni + o meno fedeli all'originale... ) non dovrebbe fermarti...