Ciao,anche io ho 2 gig nikko ed anche io volevo provare ad aumentare le prestazioni...Non sei l'unico,consolati.
Non mi ci sono mai messo per pigrizia e poi tutto sommato non penso ne valga la pena in quanto aumentando la velocita della macchinina diventa piu difficile controllarla e lo sterzo rimane quello economico di tipo o destra o sinistra non adatto a velocita troppo elevate.I motori delle mie due nikko sono 280 e 360,(penso si riferisca alla lunghezza del motore) puoi provare a mettere un motore maggiore che funzioni alla stesso voltaggio di quello che hai montato. dovrebbe costare dai 5 ai 10 euro.ovviamente motore maggiore ha una consumo maggiore e quindi dovrai aumentare il pacco batterie (e quindi anche il peso totale).
Le batterie si differenziano fondamentalmente per voltaggio e per amperaggio.
aumentando l'amperaggio aumenti la durata(se per esempio metti 50 pacchi batterie in parallelo giri per tre giorni di fila) mentre se aumenti il voltaggio aumentano i numeri di giri che fa il motore con la conseguenza che il modellino va piu forte.Se aumenti quest'ultimo però puoi fondere l'elettronica quindi come dice il generale metti non piu di una pila in piu in serie alle altre.
Io mi sono tolto il problema comprando la subaru della deagostini usata su ebay per 45 euro piu i 10 di spedizione ed è tutta un'altra cosa.
Spero di esserti stato utile.
|