Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 15, 19:50   #15 (permalink)  Top
nernst
User

Data registr.: 06-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massimoimoletti Visualizza messaggio
Come ti ho spiegato il consumo delle puntine e irrilevante, veniva consigliato l'utilizzo del transistor per limitare i disturbi alle riceventi, ma con la 2.4 Ghz il problema non si pone. Per la pericolosità della benzina verde non saprei, ma mi viene da domandarmi come fa chi usa motori a benzina moderni?
In effetti è una bella domanda. Oggi molti aeromodellisti usano moderni motori a benzina e mai nessuno ha sollevato questo problema. Forse mi sto complicando la vita inutilmente...E' chiaro che usando le giuste precauzioni è possibile usare la benzina verde senza rischio.Io avevo in mente di provare qualche motore per brevi intervalli di tempo in un locale chiuso, usando un aspiratore elettrico per buttare fuori i gas di scarico. In tale caso un combustibile tipo Coleman potrebbe essere meno inquinante, ma è solo una ipotesi. Piuttosto, se mi dici che con le radio 2.4 GHz l'uso del condensatore non provoca disturbi già un problema è risolto, e può essere anche più entusiasmante far funzionare questi motori antichi nelle stesse condizioni di quasi settanta anni fa.
Grazie e buona serata!
Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando