Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 05, 18:02   #1 (permalink)  Top
surtees
User
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 1
Talking

Salve a tutti! Mi interessano notizie sugli automodelli r/c di formula 1, scala 1/43.
Ho trovato già 2 case costruttrici che li producono. La prima è la giapponese Konami (www.Micro-ir.com/formula), mentre la seconda è la cinese Happy Star (non sono riuscito in questo caso a trovare un vero e proprio sito ma il nome l'ho trovato usando i motori di ricerca). Ambedue le case agiscono con un sistema di telecomando ad infrarossi, che non dà però le stesse garanzie di prestazionalità di uno a frequenze radio. Le Konami sono riprodotte in maniera precisa ed esatta.
Se avete qualche ulteriore notizia in merito (su altre eventuali case costruttrici), sulle novità in questo particolare settore, sarei lieto di essere aggiornato.
La scala 1/43 per gli automodelli r/c di formula 1 non può e non deve essere considerata una cenerentola nei confronti delle scale 1/10 ecc......,anche perchè se una persona volesse costruire un plastico di un circuito di formula 1, le scale più grandi rappresenterebbero un grosso problema (forse superabile ma sempre enorme) e ciò per 2 motivi: esigenze di spazio e distruzione di parte del plastico per eventuali uscite di strada (ciò vale anche per le tanto decantate mini-z che sono comunque troppo grandi!) Il settore slot (scale 1/43 e 1/32) è pura follia (con il massimo rispetto!), che può andare bene per un semplice divertimento, (è nato più o meno nel 1950) ma che non rappresenta l'esatta riproduzione della realtà (quale dovrebbe essere anche il modellismo dinamico!) in quanto in formula 1 non esistono i binari! (Inoltre gli automodelli slot sono grosssolani e mal riprodotti)
surtees non è collegato   Rispondi citando