Discussione: Coassiale brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 07, 11:07   #16 (permalink)  Top
wrighi
Guest

questo discorso mi sembra valido non tanto per modificare un minilama ma per costruirselo da soli.
penso che il peso in più, sia nulla per 2 motori brushless confrontati a 2 brused.
andrebbe anche modificata la meccanica in quanto quella orig. dei minilama avrebbe diversi problemi.
l'albero principale dovrebbe essere leggermente più lungo visto che le pale sbattono tra di loro già adesso (esky v3 stock e blade cx).
le pale dovrebbero essere di carbon o comunque non quelle stock visto che raddoppiando i giri potrebbero flettersi o avvitarsi come fusilli.
le corone sarebbe meglio se fossero in derlin visto i giri che dovrebbero fare.
insomma più che modificare un minilama mi verrebbe voglia di autocostruirlo leggermente più grosso, partendo da una basetta telaio e usando hop, parti e pale misura df4 dove possibile.
in questo modo potrei usare le lipo da 11.1v 2200mah del rex e df36
ultimamente ho affiancato al tornio una fresettina e tutto questo non sarebbe del tutto impossibile da fare, costi apparte sarebbe un bell'esperimento.
riepilogando.. 2 esc 20A- 2 bless da 10-15A- 1 v-tail mix -1 gyro tipo gws- 1 rx 4ch.
mi chiedevo.. se i rotori non fossero coassiali ma spostati come i chinook ch-47 tutto questo funzionerebbe lo stesso? ed eventualmente solo 1 fisso con la flybar mentre l'altro avrebbe il piatto?