Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 15, 11:35   #114 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Ci sono notizie del nuovo sw "Autonomy 2016" per il logger multi2?

C'è qualcun altro che sta provando la nuova formula autonomy 2016 e vuole condividere i risultati?

In attesa che sia completato il nuovo modello per il 2016 sto proseguendo con le prove usando il vecchio CALLISTIC.

E' piccolo (1,90) ma è leggero (620gr - 21gr/dm2) e sfrutta bene le deboli ascendenze che si trovano anche in questa stagione. In aria calma, ha un rateo di discesa di circa 0,5 m/s e la motorizzazione garantisce un rateo di salita di 2,8 - 3,1 m/s

Nelle varie prove ho sempre trovato qualche termica (anche nelle giornate nebbiose!) ma, per ora, non sono mai riuscito a superare i 10 voli da 6 minuti. Ho sempre terminato prima la quota a disposizione (stimata con il tempo motore e misurata a posteriori sul log). Sembra assai scarsa come prestazione...ma mi piacerebbe avere un confronto.

In allegato ho messo foto e log dell'ultima prova fatta nella nebbia padana.

Luciano

Vedo che il log non si apre, meglio cosi', sai delle limitazioni ENAC vero ?
Per il fimware del logger aggiornato al nuovo regolamento non ci vuole fretta, lo stanno preparando.
Per allenarti potresti impostare lo spegnimento a 100 mt e 50 " motore , regolare la salita per 2mt/" e vedere quanti pieni riesci a fare, sarebbero 5'10" di volato da 100 mt.

Umberto