Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 07, 08:09   #9 (permalink)  Top
rino
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
Uso da alcuni anni il telaio TT-01 su piazzali.
Alcuni particolari sono economici, come i bicchierini e semiassi in plastica
e le regolazioni permesse cono poche (solo convergenza anteriore),
ma è tutto molto robusto e non mi si è mai rotto nulla.
La cosa essenziale è installare i cuscinetti a sfera al posto della boccole in nylon e pulire tutto lo sporco dopo l'uso. Anche una buona lubrificazione con olio di silicone o WD-40 aiuta ad allungar la vita del modello.
Gli ammortizzatori di serie sono a secco (non idraulici), ma non ho sentito l'esigenza di cambiarli. Ho solo sostituito le molle con altre più dure per evitare di spanciare sugli avvallamenti e l'altezza da terra è decisamente aumentata.
I ricambi sono tutto disponibili e a prezzi equi.

Il TB-01 è un altro pianeta: solo la distribuzione dei pesi è la stessa, ma le regolazioni soni di tipo quasi professionale e molti particolari della trasmossione sono in metallo.
Se non c'è grossa differenza di prezzo scegli il TB-01, ma ricordati che per divertimento puro va benissimo anche il TT-01.
Con i prezzi che ho trovato in giro riesci a comprare 2 telai TT-01 con il prezzo di un TB-01 e puoi avere così tutti i ricambi già pronti oltre ad una carrozzeria di riserva!!
Buon divertimento e fammi sapere!!
Non conosco TB-01 in quanto posseggo TT-01. Non sono d'accordo con il fatto che esistano poche regolazioni, infatti prendendo vari option parts vai dalla regolazione del camber a quella del caster, cioè convergenza e angolo di inclinazione gomme al suolo, ammortizzatori ad olio, cardano in alluminio, parte in carbonio per irrigidimento e barre ant. e post. antitorsioni etc etc.(certo mezzo molto migliorato ma pure più costoso!!!!!!) Ciao Rino
rino non è collegato   Rispondi citando