[COLOR=blue][SIZE=1][FONT=Times]
Buonpomeriggio a tutti...Mi sono appena iscritto al forum dopo alcune settimane di consultazione " abusiva " quale ospite ...Mi e' piaciuto ed eccomi qui
Avendo tra le mani alcuni CD-ROM li ho , ovviamente, smontati completamente recuperando i motori brushless per un futuro utilizzo quando saro' un pochino esperto. Oltre al Brushless ci sono anche altri due motorini a spazzole uno di forma circolare l'altro piu' piccolo con la cassa smussata. Ora vorrei sapere se sarebbe possibile con qualche modifica utilizzarli per motorizzare ad esempio un free flyer o un micro modello...Non ho idea di quanti giri facciano e quale potenza abbiano, presumo il voltaggio di loro normale utilizzo sia il 5V....secondo voi e' possibile modificarli in modo che si possano usare anche con soli 2,4 V ( due celle NICD da 50-100 mah ) ed un numero di giri sufficiente ?? Se si tolgono spire all'avvolgimento non si ottiene questo effetto ???
Lo so che la mia domanda fara' sorridere molti...ma da qualche parte bisognera' pur cominciare no ?? NOOO..non parlatemi di kit preconfezionati che li odio !!! Il divertimento e' nello smanettare no ???
Ciao e grazie.