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Vecchio 19 novembre 15, 17:12   #53 (permalink)  Top
Carontes
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Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Carontes,

Proprio perchè è un motore molto particolare e solo 96 esemplari, nel mondo, non può essere economico......... MA NON è un 4 tempi ! Girando poi tra i 16.000 ed i 18.000 mila giri ci sarebbero diversi problemini, molle, valvole, guide, ecc. ecc.

Il B.20 è un due tempi , ABC a tre travasi, con scarichi a risonanza e con aspirazione con albero affiancato, due fasi ogni giro, perciò ha le due pullegge di riduzione a 2:1 .

Per il 30 Maxi . Abbiamo pesato molti motori della categoria e molti usavano il banco motore metallico, mentre il ns. aveva già il radiale e più o meno pesavano come il ns. se poi avevano il volano magnete, anche mezzo kilo di più.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
Convinto fosse un 4T!!!
Allora considerato il suo numero di giri posso affermare che non è adatto per il modello a cui avevo pensato.
Un bel bicilindrico 4 T per scafo c'è senza diventar pazzo?
Beh effettivamente il Maxi 30 c.c. ha già il suo radiale ed è da considerare nel confronto peso.
Comunque è un bel motore, aggiungo quasi indistruttibile
Sig. Piero la ringrazio per i suoi sempre preziosi consigli.
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Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
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