Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Carontes,
Proprio perchè è un motore molto particolare e solo 96 esemplari, nel mondo, non può essere economico......... MA NON è un 4 tempi ! Girando poi tra i 16.000 ed i 18.000 mila giri ci sarebbero diversi problemini, molle, valvole, guide, ecc. ecc.
Il B.20 è un due tempi , ABC a tre travasi, con scarichi a risonanza e con aspirazione con albero affiancato, due fasi ogni giro, perciò ha le due pullegge di riduzione a 2:1 .
Per il 30 Maxi . Abbiamo pesato molti motori della categoria e molti usavano il banco motore metallico, mentre il ns. aveva già il radiale e più o meno pesavano come il ns. se poi avevano il volano magnete, anche mezzo kilo di più.
Saluti.
Piero Muzio - FAI 241 |
Convinto fosse un 4T!!!
Allora considerato il suo numero di giri posso affermare che non è adatto per il modello a cui avevo pensato.
Un bel bicilindrico 4 T per scafo c'è senza diventar pazzo?
Beh effettivamente il Maxi 30 c.c. ha già il suo radiale ed è da considerare nel confronto peso.
Comunque è un bel motore, aggiungo quasi indistruttibile
Sig. Piero la ringrazio per i suoi sempre preziosi consigli.