Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 ok, più o meno quello che volevo fare io col tappo, grazie.
le prese e gli interruttori li potresti fare in una cassa sul ponte, sai quelle casse di metallo che ci sono sulle navi? dove mettono attrezzi, cime e roba che non deve essere sparsa sul ponte.
sarebbe stagna perchè fissa sul pavimento ed il coperchio incernierato rimane abbastanza alto dal piano.
la cassa è fissa ma sembra appoggiata.
oppure fai del bordi rialzati di una buchetta ricavata sul ponte e ci infili la cassa a cappello, in modo che l'acqua abbia comunque una barriera di un cm o due.
io ho fatto una cosa del genere sull'anteo.
il tutto per evitare di alzare tutte le volte la tuga e quindi fare una chiusura della stessa più solida. |
si infatti le soluzioni allo studio sono tra:
un cilindro che fa da cappello alla presa di ricarica, sostanzialmente un tappino cieco infilato nel buco.
un pannello verticale da mettere sul lato delle ciminiere oppure sfruttare una qualsiasi delle aperture della paratia verticale che divide in 2 la barca.
l'interruttore non è un problema lo metto ovunque, penso sul tetto e uso un cappuccio stagno per un classico interruttore a levetta, sembrerà un componente della barca anche lo mettessi sulla coperta di prua.
poi appunto tutto dipende da quanto realmente mi serve che sia impermeabile..
per girare al laghetto andrebbe bene anche allo stato di adesso.
se però finirà con sostituire il vecchio tug il discorso cambia
io intanto gli faccio bere tanta resina..