Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 15, 01:37   #78 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Come conti di fissare il tappo?
Ragnini sotto la cornice e viti piane da sopra?

Te lo chiedo perché ho intenzione di fare una cosa simile pure io sulla coperta del Neri
si.. domani se ho tempo cerco delle m3 a incasso e poi faccio le viti con l'anello saldato nel taglio, tanto le stringo a mano.. le viti le metto sulla parte chiara della cornice e stringeranno la tavola originale sulla quale adesso ho incollato quella di riporto che andrà a premere sulla guarnizione.. il tutto va ovviamente resinato bene ma sul ponte avrò da fare un trip di listelli, aspetto di averlo finito per resinare tutto assieme.

come guarnizione ho quella bianca morbida a sezione E usata come paraspifferi che schiacciata ho già visto diventa 1mm

poi capiamoci.. non è un sottomarino ma al mare meno acqua entra e meglio è
se non venisse troppo delicato potrebbe diventare il sostituto dello springer per andare a ruzzolare con i cavalloni
di sicuro le ringhiere che non le posso saldare mi fanno girare le scatole

tra l'altro mi dovrò inventare qualcosa anche per la paratia verticale dove escono le funi che è tutta forata.. pensavo di fare un vano a scivolo in modo che rimanga esteticamente aperto ma possa defluire l'acqua.
sono tentato dal mettere un verricello funzionante.. a volte per tirarmi con la canoa..

quanto al tappo della cabina anche se faccio la stessa cornice guarnita avrà comunque un bel buco al centro perchè dovrà passarci diversa roba.
non so ancora bene dove posizionare l'interruttore e la presa di ricarica.. alla fine entrambi li mimetizzo benissimo ovunque, anche schiantati nel mezzo del tetto, tanto l'interruttore è stagno e alla presa ci metto un tappino.

Ultima modifica di wrighizilla : 19 novembre 15 alle ore 01:44
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando